ItaliaNotizie flashSocial Starsocietà

Anna Martini e Claudio Tappino, la famiglia influencer con sei figli e un esercito di follower

(continua dopo la pubblicità)

I Tappino vivono in 120 metri quadrati: sono in otto. Più un cane. Ma riescono sempre a far quadrare i conti grazie ad una perfetta organizzazione in famiglia

 

Anna Martini e Claudio Tappino hanno sei figli, tutti maschi. Vivono a Genova in un appartamento di 120 metri quadrati. E, già che c’erano, hanno preso un cane, che adorano. Mostrano la loro vita su Instagram, con video e foto, e tutti insieme sono diventati influencer, con tantissimi follower divisi tra lei e lui: “Per mangiare? Spendiamo meno di 20 euro al giorno”.

Catalin Onc fa l’influencer: ma i suoi viaggi li paga mamma facendo due lavori. E il web si rivolta – GUARDA

 

LA STORIA DEI TAPPINO

Un mese fa è nato l’ultimo membro della prole, Amedeo, che oltre a dare una gioia immensa ai suoi, ha gettato scompiglio sui social: papà e mamma hanno infatti cambiato forzatamente il nome utente su Instagram: da mammadi5maschi, e da papadi5maschi, a mammadi6maschi e papadi6maschi. Quasi 120 mila follower lei (che ha anche scritto tre libri) quasi 30 mila lui, la loro è davvero una storia originale in rete. E la racconta il Corriere della Sera.

Chiara Ferragni, tutto sulla regina delle influencer – GUARDA

 

OGNI FIGLIO, UNA PASSIONE

Ognuno, anzitutto, ha i suoi impegni, nonostante la scuola. E Anna se li ricorda tutti a memoria: Giancarlo, 15 anni, palestra; Tiziano, 12, hockey su prato, pallavolo, palestra; Teodoro, 8, nuoto e atletica; Ascanio, 6, palestra, nuoto e teatro; Rubio, 4, nuoto; Amedeo nulla (ha un mese, come potrebbe essere altrimenti?). Ma come si riesce a gestire una famiglia tanto numerosa? “Serve tanta pazienza e una buona organizzazione familiare. Tutto il resto è divertente” racconta la supermamma, che addirittura dice che, spesso, in casa, sono molti di più: “Del resto, è molto meno imbarazzante che i nostri amici o i compagni di classe dei ragazzi vengano qui piuttosto che doverci presentare noi a casa loro in otto!”

Sonia Grey, te la ricordi la giunonica star della tv? Ecco cosa fa oggi – SUPERGALLERY

REGOLE DA SEGUIRE

Certo, ci sono delle regole: “Si cena insieme, intanto. Sempre. Tutti a tavola. E subito c’è la filastrocca del buon appetito, una tradizione per far capire ai figli più piccoli l’importanza di riunirsi almeno una volta al giorno”. Per la spesa si valutano i prodotti in offerta, i vestiti si tramandano da fratello a fratello, si punta ovviamente al risparmio e a non sprecare cibo e denaro: “Spendiamo meno di 20 euro al giorno, salvo per carne o menu particolari. Come facciamo? Una sola portata a pasto e che sia uguale per tutti. I figli non possono dire: ‘Questo non mi piace’, non chiedono che cosa vorrebbero per cena, altrimenti sarebbe il caos”.

Rawvana, la star vegana di Instagram… mangiava pesce di nascosto – GUARDA

Anna lavora come social media manager in un’agenzia del lavoro, lui in una concessionaria a Lavagna. Poi c’è il nuovo impegno da influencer, che certo aiuta: “Siamo degli influencer positivi, cerchiamo di raccontare su Instagram la nostra quotidianità e la gestione familiare. Mostriamo che tutto è possibile: ad esempio fotografando la nostra cena e, in parallelo, gli scontrini della spesa. Nel tempo sono nate delle collaborazioni e molto spesso alcune aziende ci mandano prodotti (non solo alimentari) da provare e promuovere”.

Dakota Cooke, la ragazza con la barba, dalla depressione a star dei social: “Mi sento più sexy che mai” – GUARDA

I PREMI A STELLINE

Ogni giorno, alle 7 la mamma sveglia tutti. I grandi vanno a scuola da soli, i tre piccoli a piedi con lei. Al pomeriggio il papà va a recuperarli alle diverse attività. In casa vige il sistema a premio con le stelline: “Si chiama token economy. Quando i ragazzi prendono note di merito a scuola o fanno qualcosa di buono, arriva una stellina, in caso di demerito le perdono. Se raggiungono cinque stelle, troviamo un modo per premiarli”.

(continua dopo la pubblicità)

Negin Ahm, la modella iraniana diventata clochard a Parigi per sfuggire alla censura islamica – GUARDA

Per ognuno la festa di compleanno con gli amici. Sembra stancante, ma Anna la vede diversamente: “Siamo una famiglia particolare, è vero, ma è più facile di quanto sembri. Le questioni economiche contano poco, vale il detto: ‘Dove si mangia in due si mangia anche in tre’, nel nostro caso in otto. Abbiamo un mutuo da pagare, fino a qualche mese fa ne avevamo due, con stipendi non certo alti. C’è sempre un modo per fare le cose, a meno che si abbia l’ambizione di portarli nei resort a cinque stelle. I figli puoi crescerli a pasta al sugo o a filetto e sushi. È una scelta, ma ne vale la pena”.

 da Oggi.it

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie