Bar SportNotizie flashsocietà

Juve per la porta del futuro prendi il portiere Carnesecchi, il nuovo Tacconi

Sconcerti al Mondiale vede bene le nazionali sudamericane

(continua dopo la pubblicità)

Il calciomercato non dorme mia, soprattutto in tempi di Mondiale di calcio. Ergo, giustamente la Juve è vigile sul mercato dei portieri. Come riporta l’edizione domenicale  di Tuttosport infatti, i bianconeri sono sistemati con Szczesny e con Perin con Massimiliano Allegri soddisfatto del rendimento di entrambi.

Ciononostante un occhio al mercato alla Continassa lo danno sempre e sul taccuino pare comunque esserci Marco Carnesecchi di proprietà dell’Atalanta e ora in forza alla Cremonese. Ah … chi prenderà Carnesecchi farà uno straordinario affare. Scommettiamo? Ah… Carnesecchi potrebbe rivelarsi il nuovo Tacconi.

allegri

Intanto Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, si è proiettato al Mondiale, facendogli le carte, nel suo fondo sul quotidiano milanese:

“È un Mondiale che ha molte favorite e alcune possibilità di sorprese, ma la sensazione è che stia tornando il tempo delle nazionali sudamericane. Non è molto più di questo, una sensazione. Non ci sono dati a supporto, se non che sarà l’ultimo per gente come Messi e Neymar che un Mondiale lo avrebbero comunque meritato.

juve

Un torneo fra nazionali abbassa l’importanza della tattica perché le squadre sono composizioni più casuali. Questo potrebbe liberare la fantasia sudamericana, portarla avanti alle organizzazioni europee. Il Brasile non vince da vent’anni, l’Argentina dall’86. Come tramontarono Maradona e Ronaldo si sono fermate”.

Così si espresse Sconcerti.

Stefano Mauri 

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie