Il criminologo Carmelo Lavorino, in quest’intervista a Rino Casazza per Fronte del Blog, rivela di aver presentato un esposto alla magistratura romana, indicando una pista concreta sull’omicidio di Simonetta Cesaroni in via Poma e le attività investigative che possono corroborarla, a cominciare dall’audizione di un “supertestimone”, di cui ha fornito nome e cognome
Il professor Carmelo Lavorino parla con il giallista Rino Casazza del delitto di Simonetta Cesaroni in via Poma, caso che ben conosce per averlo studiato fin da subito nei dettagli sia come esperto indipendente di investigazione criminale che come consulente della difesa di uno degli indagati, Federico Valle, prosciolto in sede di indagini preliminari.
Simonetta Cesaroni, cosa c’è davvero di nuovo nella relazione dell’Antimafia? – VIDEO
Alessia Pifferi, parla il suo avvocato Luca D’Auria: “Non è una donna cinica. Ecco cosa sappiamo di lei” – GUARDA
IL DELITTO DI SIMONETTA CESARONI
Simonetta Cesaroni fu uccisa il 7 agosto 1990 negli uffici dell’Aiag. Le indagini non hanno mai portato a scoprire l’assassino. Molti gli innocenti accusati e poi scagoniati o assolti in un’inchiesta lacunosa e piena di errori. Ultimo in ordine di tempo, l’ex fidanzato della vittima, Raniero Busco, poi assolto definitivamente.
Il grande abbaglio, controinchiesta sulla strage di Erba (versione aggiornata) – GUARDA
Mostro di Firenze, parla l’uomo che nel 1985 sostenne di essersi salvato: “Ecco chi era” – GUARDA
LE PAROLE DEL CRIMINOLOGO
Lavorino tocca tutti i punti nevralgici dell’inchiesta, a cominciare da quelli segnalati nella relazione finale della Commissione Antimafia della legislatura appena conclusa, e ribadisce le proprie conclusioni sull’identità dell’assassino, fondate sull’interpretazione più corretta delle prove di carattere scientifico.
Paolo Cochi: “Simonetta Cesaroni? Solo il dna può dirci chi sia l’assassino” – GUARDA
Liliana Resinovich, primo confronto in tv tra Sebastiano e Claudio. Ecco cos’è successo – GUARDA
L’ESPOSTO IN MAGISTRATURA
In quest’intervista a Rino Casazza per Fronte del Blog, il criminologo rivela di aver presentato un esposto alla magistratura romana, indicando una pista concreta sull’omicidio di Simonetta Cesaroni in via Poma e le attività investigative che possono corroborarla, a cominciare dall’audizione di un “supertestimone”, di cui ha fornito nome e cognome.
Il libro di Carmelo Lavorino su via Poma è “Via Poma Inganno Strutturale Tre” – GUARDA
L’ultimo thriller di Rino Casazza è “Sherlock Holmes tra ladri e reverendi” – GUARDA