Amanda Knox e Raffaele Sollecito raccontano al Mirror la loro gita a Gubbio: “L’avevamo programmata per il 2 novembre 2007. Ma il giorno prima ci fu l’omicidio di Meredith”Raffaele dice al tabloid: “In questi anni ho fatto fatica a trovare lavoro. Ho avuto una strana esperienza con una ragazza. Mi ha detto: ‘Penso che tu sia colpevole’. Voleva uscire con me per questo! Ed è rimasta delusa quando le ho detto che ero innocente”.
Amanda Knox è tornata in Italia. E a Perugia, dove quindici anni fa fu uccisa Meredith Kercher. Era la notte del primo novembre 2007 e quattro giorni più tardi lei e Raffaele Sollecito vennero arrestati e trascorsero 1427 giorni in carcere prima di essere definitivamente assolti dall’accusa di averla uccisa.
Il grande abbaglio, controinchiesta sulla strage di Erba (versione aggiornata) – GUARDA
Amanda Knox e Raffaele Sollecito
Amanda e Raffaele non si vedevano da dieci anni, ma sono sempre rimasti in contatto. E si sono ritrovati ora. Lei è stata prima a Perugia, poi a Gubbio, dove appare in una foto per il Mirror accanto al suo ex fidanzato, che dice: «È stato così bello. Avevamo programmato di andare lì il giorno in cui è stato trovato il corpo di Meredith. Avevamo programmato quel viaggio perché ovviamente non sapevamo cosa le fosse successo e quel giorno non avevamo impegni. È stato dolce-amaro tornarci perché dovevamo andare lì in circostanze così diverse, ma è stato bello per noi poter parlare di altro».
Liliana Resinovich, primo confronto in tv tra Sebastiano e Claudio. Ecco cos’è successo – GUARDA
Una ragazza strana
Il Mirror li definisce “felici” e spensierati”. Raffaele ha potuto conoscere il marito di Amanda, Christopher, e la loro figlia Eureka. Ha parlato anche con la mamma di Amanda. Quanto a se stesso, ha raccontato della fatica fatta per trovare lavoro proprio per quell’inchiesta che, nonostante l’innocenza acclarata, ha finito per segnare la sua vita.
Se a smentire Rudy Guede è proprio Rudy Guede… – GUARDA
Tanto che ricorda: «Ho avuto una strana esperienza con una ragazza che mi ha detto: “Penso che tu sia colpevole”. Voleva uscire con me per questo, ti immagini? È rimasta delusa quando le ho detto che ero innocente. È stato scioccante per me. Sono curioso di sapere cosa le passasse per la testa mentre cercavo di dimostrarle che non ero la persona che si aspettava».
Manuel Montero
L’ultimo libro di Manuel Montero è “Wuhan – virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri”, uscito in allegato a Il Giornale e disponibile in ebook per Algama, QUI