Dopo la perla che ha regalato la vittoria alla Juve al Via del Mare, Nicolò Fagioli, ha così parlato ai microfoni di Dazn:
“Ho fatto un gol bellissimo. Sono molto felice ed emozionato: lo aspettavo da una vita e farlo con questa maglia è stato bellissimo. Volevo esultare con la panchina perché i miei compagni mi hanno sempre sostenuto. Un gol alla Del Piero? Sì, l’ho studiato tanto da piccolo, lo guardavo sempre perché era il mio idolo. Poi quando si è ritirato ed è arrivato Dybala ho guardato lui, perché ne ha fatti tanti di gol così.
Giocando davanti alla difesa mi trovo molto bene, perché tocco tanti palloni e do qualche geometria alla squadra: penso di essere più utile ai miei compagni in quel ruolo. Non è facile non giocare ma quando mi è stata data l’occasione ho dato il massimo: sono felice anche perché oggi c’erano altri giovani come me in campo”.
Fagioli (centrocampista seguito da mezza seria A) che segna, Miretti che gioca, Samuel Iling Junior che da’ del tu al pallone, Gatti che è già nel giro della nazionale: insomma, questa timida, fragile e impaurita Juve, qualche gemma positiva e di prospettiva mostra di averle. E ripartire, con maggiore convinzione (vero mister Allegri?) proprio da queste gemme?
Stefano Mauri