L’ex calciatore, opinionista televisivo informato e procuratore Massimo Brambati a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato anche è ancora di Juventus…
“In un paio d’anni ha fatto stadio di proprietà, nove Scudetti di fila e finali di Champions. Hanno poi cominciato a sbagliare e poi sono venuti meno risultati sportivi ma anche la valorizzazione di giocatori. Pogba fu preso perché c’erano ottimi rapporti tra Raiola e Nedved. Giocatori sono stati valorizzati dai tecnici, ma negli ultimi anni, nonostante le vittorie, non valorizzavi più niente. Allegri so che ha detto a una persona un anno fa ‘chi cavolo ha speso tutti quei soldi per Kulusevski (al Tottenham, allenato da Conte, sta benissimo) che non ne vale neanche la metà’. Per me è stato trovato, sono stati spesi i soldi ma non è stato valorizzato. E per me ha sbagliato a darlo via. Oggi scopriamo perché non è stato valorizzato. Un dirigente può sbagliare un acquisto, poi dopo ne può azzeccare uno ma non gli viene valorizzato”.
Per carità, Kulusevski probabilmente è stato ceduto per far cassa e arrivare a Vlahovic, ma forse la sua cessione, andava ponderata meglio, no? A margine di tutto ciò tuttavia emerge chiaramente che questa Juve ha bisogno di un direttore sportivo (uno tra Petrachi, Tare e Giuntoli farebbe comodo alla causa) da affiancare all’accoppiata Cherubini & Arrivabene. È un vero peccato, dulcis in fundo, che la Vecchia Signora abbia perso un talento, approdato al Napoli, del calibro di Raspadori. No?
Stefano Mauri