Così Luciano Moggi, grande calciofilo, ex general manager della Juventus e, opinionista mai banale, diretto, squarciante e molto informato sui fatti, all’agenzia stampa Adnkronos ecco ha fatto il punto sulla crisi juventina: “Max Allegri è un allenatore esperto e riuscirà a invertire la rotta. Se tiene duro a gennaio, dopo il mondiale, inizierà un’altra stagione e può cambiare tutto. Montero come sostituto? Non c’è dubbio che sia un grande tecnico con conoscenze tecniche, carisma e carattere ma resterà comunque all’Under 19 perché Allegri non verrà esonerato”.
Intanto, secondo sussurri provenienti dalle rive bianconere del fiume Po, il presidente Andrea Agnelli e l’amministratore delegato Arrivabene (uomo forte del management?) starebbero cercando un direttore sportivo e avrebbero attenzionato l’ex uomo mercato di Torino e Roma Petrachi.
Vacilla la posizione di Cherubini, oppure questi ha bisogno di valido supporto?
Ah… a salvare, per il momento, la panchina di Allegri sarebbero stati proprio Agnelli e Arrivabene, mentre il vicepresidente Nedevd spinge, ha spinto e spingerà per l’esonero immediato.
Ora, stante questa spaccatura, considerando che tra Pavel Nedved e mister Allegri uno è di troppo, chi tra i due farà prima le valigie?
Dulcis in fundo, secondo più correnti di pensiero, compresa la redazione del Corriere di Torino, toccherà comunque al CdA della Juventus decidere il destino di Allegri dopo l’avvio di stagione nettamente sotto le aspettative: il consiglio di amministrazione, che si terrà il 23 settembreprossimo, dovrà approvare il bilancio della stagione 2021/22, in cui si stima un rosso di 250 milioni di euro, ma anche prendere decisioni circa lo staff e sul tecnico stesso.
Chissà, magari nell’importante riunione societaria, la proprietà interverrà sulla chiacchierata, pubblicata sabato scorso sul Corriere della Sera, discorso tutto improntato sulla sua difesa, tra il giornalista Sconcerti ed Allegri. Nel merito, Lele Adani, commentatore diretto ha le idee chiarissime …
“La Juve interviene o no? Quanto fai del bene alla tua gente? E poi fai una figuraccia a Monza. I calciatori che vanno a Monza: Danilo, Bremer, Di Maria, Vlahovic, Kostic, quei calciatori lì che sono quelli che non potrebbero fare perché è sempre stata una Juve a mezzo servizio vanno in campo e fanno cagare”.
Stefano Mauri