Chiara Ferragni, in vacanza in Toscana, ha incantato tutti con fotografie audaci che risaltano la sua straordinaria bellezza. Con lei Fedez, reduce dal video della Hit estiva in Romagna.Di cosa si tratta? In pratica è un sentito omaggio alle atmosfere e ai suoni degli anni 60 il nuovo lavoro discografico di Fedez, al quale ha collaborato il cremasco Davide Simonetta. Già si intitola La dolce vita, il nuovissimo singolo di Fedez che si annuncia già tra i potenziali tormentoni dell’estate, come l’anno scorso fu Mille. Stavolta, però, al financo del rapper non ci sono Orietta Berti e Achille Lauro, ma Tananai e Mara Sattei.
“Fedez facci fallire”: l’augurio speciale di “Quelli di Taffo” al rapper operato a Milano – GUARDA
Fedez, la telefonata di Vialli alla vigilia dell’operazione e la prima colazione dell’artista – GUARDA
La dolce vita è un cocktail colorato, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani vengono mixati con una scrittura ironica e fresca, tra contemporaneità e suggestioni vintage.
Il brano, prodotto da D. Whale, (il nome d’arte del produce, autore e compositore cremasco Simonetta) è quindi una gioiosa dichiarazione d’amore, al grido: “La vita senza amore dimmi tu che vita è”, le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez.
Al fianco del cantante milanese ci sono Tananai, giovane cantautore Dj già presente nell’ultimo album Disumano di Fedez, che si è fatto conoscere al Festival di Sanremo 2022 con Sesso Occasionale e Mara Sattei, una delle cantautrici più interessanti e poliedriche del panorama musicale italiano che a gennaio ha pubblicato il suo primo album, Universo, che porterà in estate in tour in giro per l’Italia.
Stefano Mauri