Chi c’era davvero dietro la morte di Pier Paolo Pasolini? Paolo Cochi è autore di un documentario sul caso e di un libro scritto insieme all’avvocato Nino Marazzita e al criminologo Francesco Bruno. A Rino Casazza, per Fronte del Blog, racconta le sue scoperte in una lunga videointervista
Il giallista Rino Casazza intervista per Fronte del Blog Paolo Cochi sulla sua ultima fatica: il documentario “L’ultima notte di Pasolini”, da cui è stato ricavato un libro con lo stesso titolo, scritto da Cochi assieme al penalista Nino Marazzita e al criminologo Francesco Bruno.
Delitto Pasolini: i documenti di un possibile depistaggio – GUARDA
L’OMICIDIO DI PASOLINI
Pier Paolo Pasolini, intellettuale, scrittore e cineasta, è stato barbaramente assassinato nel novembre del 1975 in circostanze che continuano a restare oscure nonostante le sentenze.
L’autore del delitto è uno solo, il borgataro romano Giuseppe Pelosi, poi condannato, o ha agito in complicità con altri?
E con che ruolo?
Ci furono del mandanti?
Il movente del delitto ha a che fare col mondo della prostituzione omosessuale, frequentato abitualmente da Pasolini, o c’è dietro qualcosa di più importante e oscuro?
Cochi ritiene di poter fornire, se non risposte sicure, perlomeno indicazioni attendibili.
LA VIDEOINTERVISTA A PAOLO COCHI:
L’ULTIMA NOTTE DI PASOLINI- il libro
L’ultimo thriller di Rino Casazza è QUELLE NOTTI SADICHE