Il Canzoniere del Granducato del Tortello Alessandro Bosio, nelle vesti di “idraulico” (il personaggio che interpreta nel cast di “Avanti un altro”), è stato tra i protagonisti, del “Maurizio Costanzo Show”, edizione speciale per i suoi primi 40 anni di messa in onda. Chapeau a al Costanzo nazionalpopolare.
“Sono stato emozionantissimo e contentissimo di aver partecipato anch’io schierato col mio team e ne sono successe di tutti i colori”.
Questo il commento social, postato da Alessandro in persona, col chiaro riferimento alla rissa televisiva che ha visto protagonisti, Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini nella puntatona in oggetto.
Istruttore di fitness, caricaturista, personaggio televisivo e mediatico e, appunto “canzoniere” (interpreta a modo suo, cantando in dialetto cremasco, successi musicali internazionali) Alessandro Bosio in rete, sul suo canale You Tube è seguitissimo, e i video delle sue parodie “Dura” (tratta da un pezzone di Daddy Yankee) e “An Pianura” (da “La Cintura” di Alvaro Soler) letteralmente risultano tutt’oggi cliccatissimi, sommersi da migliaia di “Like”.
E chissà, con la ripartenza che caratterizzerà quest’estate 2022 ormai nel mirino, probabilmente Alessandro, bel ragazzone (fisico curato da culturista) ripartirà in tour, special guest delle varie feste paesane qua e là per la Bassa, in fase di ripresa dopo il fermo causa emergenza sanitaria da Covid.
Nonostante il successo comunque, il Bosio è rimasto umile, questo il suo mantra: “Quando mi fermano per strada per un selfie, mi vergogno un po’”.
Ah … il Bosio, Macho e aitante Idraulico, al Maurizio Costanzo Show, richiesto espressamente dalla cantante, beh ha preso in braccio IVA Zanicchi… Chapeau!
Stefano Mauri