Dybala si trasferirà all’Inter. Chi arriverà in bianconero al posto del fantasista argentino?
Quindi, per la serie tanto tuonò che piovve, l’ormai ex fantasista bianconero Paulo Dybala, grazie anche all’opera di persuasione operata dall’ex general manager della Juve e, soprattutto, attuale Deus Ex Machina dell’Inter Milano, Beppe Marotta, ha scelto proprio di trasferirsi a giocare in nerazzurro perché vuole restare in Italia con l’idea di prendersi una rivincita nei confronti del club che ha deciso di non confermarlo.
La Joya ha ascoltato le offerte arrivate, su tutte quelle di Manchester United e Atletico Madrid, ma nessuno ha convinto il giocatore come ha fatto l’Inter. I nerazzurri hanno illustrato (secondo La Gazzetta dello Sport) al giocatore il progetto tecnico, lo hanno fatto sentire desiderato, gli hanno spiegato che nella prossima squadra sarà centrale e non periferico come nelle ultime due stagioni in bianconero.
L’ingaggio di Dybala sarà importante, seppur inferiore a quello che inizialmente avrebbe dovuto guadagnare alla Juventus. L’argentino dovrebbe guadagnare circa 6 milioni a stagione, lo stesso ingaggio dei top player nerazzurri come Lautaro e Brozovic, oltre a corposi bonus. L’accordo avrà scadenza lunga, i ragionamenti sono intorno a un quadriennale.
Detto questo emergono i seguenti due quesiti: la Vecchia Signora con chi sostituirà Dybala? L’Inter per fargli posto cederà un big?
Stefano Mauri