Già, il procuratore ed ex calciatore Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato la giornata di campionato. Ebbene, a precisa, seguente domanda:
Quanti giocatori ha migliorato quest’anno Allegri?
Così ha risposto l’ex difensore:
“Forse non è migliorato nessuno quest’anno dei giocatori. Parlo bene di Conte a ragion veduta. In questo momento la Juve non deve pensare solo a vincere e a tornare in alto, ma che se hai Vlahovic non può essere questo. E’ completamente involuto. Non dico che è colpa di Allegri o solo sua. Ci sono giocatori che rendono di più o di meno a seconda di chi hanno accanto”.
“Le parole della Christillin su Allegri di qualche tempo fa pesano. Qualcuno mi ha detto che il preparatore che ha Allegri, che arriva da un altro sport, fa preparazioni particolari. Gli infortuni traumatici, come dice lui, sono solo tre. Gli altri sono tutti muscolari ed è sbagliata la preparazione. E Kulusevski al Tottenham ha chiesto subito dieci giorni di preparazione, perché ha confessato che lì non si allenavano proprio”.
Ma allora mister Max Allegri e i suoi collaboratori meritano la conferma? Per Brambati sarebbe meglio riprendere il costoso e impegnativo Conte. Mah …
Stefano Mauri