Mino Raiola è morto a soli 54 anni. Il re dei procuratori, del quale due giorni fa era diventata virale la falsa notizia della scomparsa, non ce l’ha fatta stavolta davvero a superare le condizioni gravissime in cui versava al San Raffaele
Mino Raiola. è scomparso all’età di 54 anni. Stavolta purtroppo la notizia è confermata ed è un grave lutto nel mondo del calcio. A darne notizia la famiglia con un comunicato ufficiale:
“Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze proprio come faceva per difendere i calciatori. E ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui, senza nemmeno rendersene conto. Mino è stato parte delle vite di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile della storia del calcio moderno. Ci mancherà per sempre e il suo progetto di rendere il mondo del calcio un posto migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione. Ringraziamo di cuore coloro che gli sono stati vicini e chiediamo a tutti di rispettare la privacy di familiari e amici in questo momento di grande dolore”
L’ironia social della Pergolettese sul non gioco della Juventus di Allegri – GUARDA
Nato a Nocera Inferiore nel 1967, migrato con la famiglia in tenera età in Olanda, Mino mosse i primi passi professionali nel mondo del lavoro, dividendosi tra la pizzeria di famiglia e i fast food. A 19 anni si reinventa procuratore calcistico e, praticamente, diventa nel campo il migliore: Ibra, Balotelli, De Ligt, Haaland, Donnarumma, Verratti, Pogba e tanti altri i calciatori in procura con e da lui.
Le sia lieve la terra Mino Raiola: ha lasciato un segno sulla terra, non sarà dimenticato.
Stefano Mauri