Chiara Ferragni fa volare tutto ciò che promuove. Leggere quanto segue, per credere…
“Stiamo vendendo sopra le aspettative, stiamo riuscendo a parlare a quelle generazioni di giovani che erano l’obiettivo”. Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo Safilo, commenta così l’operazione commerciale che ha coinvolto l’influencer Chiara Ferragni nel settembre scorso. Allora Ferragni aveva siglato un’intesa per distribuire la prima collezione di occhiali con il proprio marchio, facendo crescere il titolo di Safilo in borsa dell’8,14 per cento in un giorno.
“Fedez facci fallire”: l’augurio speciale di “Quelli di Taffo” al rapper operato a Milano – GUARDA
Fedez, la telefonata di Vialli alla vigilia dell’operazione e la prima colazione dell’artista – GUARDA
In qualche giorno però il titolo aveva perso valore, facendo parlare alcuni commentatori di “fuoco di paglia”.
A livello commerciale invece il Ceo Trocchia a Sky TG24 Business si è detto soddisfatto: “L’accordo non aveva una valenza di corto respiro. I risultati di vendita stanno andando benissimo. Un conto è l’effetto spot sulle azioni, un altro quello strategico di lungo periodo, che rimane assolutamente valido”.
Insomma, Chiara Ferragni da Cremona non sbaglia un colpo.
Stefano Mauri