Lapo Elkann, che ci faceva in barca con Jeff Bezos? Ecco quello che è successo…
Nota a margine: a quanto pare Lapo Elkann ha trascorso due giorni (il weekend pasquale) in compagnia di alcuni amici molto speciali. Viaggiando a bordo di una barca a vela, per poi passare del tempo a Comporta, l’imprenditore, oltre alla moglie Joana Lemos, ha scelto come compagni di viaggio nientemeno che Jeff Bezos e la fidanzata Laura Sanchéz.
Dopo il pareggio della “sua” Juventus contro il Bologna, lo stesso Lapo è stato al centro di alcune polemiche a causa di un tweet da lui pubblicato, nel quale sembrava sferrare una sorta di attacco contro l’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri.
Lapo Elkann dopo il deludente Juve – Bologna: “Stiamo poco allegri. Allegri” – GUARDA
Ma col fondatore di Amazon Bezos, Lapo avrà parlato di un suo futuro coinvolgimento nella Juve? E il ritorno allo stadio dell’ex capitano Del Piero potrebbe significare un ritorno a casa, in vesti di dirigente, dello stesso Alex Del Piero? Mah …
Intanto così ha parlato Max Allegri, il trainer tirato in ballo, da Lapo, sabato scorso, col seguente Tweet: “C’è poco da stare allegri. Allegri”. Spazio ora alla conferenza stampa di Allegri:
“La semifinale di ritorno di Coppa Italia? la Fiorentina è in forma e sta facendo una grande stagione. Italiano sta facendo un ottimo lavoro, domani ci si gioca la finale. All’andata gara più bloccata, domani penso completamente diversa. Arthur è morto, ne ho due. Danilo possiamo rivederlo a centrocampo, vediamo dove. Poi ho anche Miretti. Non lamentiamoci, ne abbiamo in abbondanza.
Il post di Lapo Elkann? Non commento, è uno dei primi tifosi della Juventus, in maniera affettuosa ha espresso il suo pensiero. Questo è un momento decisivo della stagione e dobbiamo pensare a fare. Dobbiamo arrivare fra le prime quattro e in finale di Coppa Italia, poi faremo valutazioni su come abbiamo lavorato”.
“Alla Juventus bisogna lavorare sempre per vincere, i bilanci si fanno a fine stagione. Potevamo fare di più? La Coppa Italia se la vinci non conta niente, se la perdi hai fallito. In campionato bisogna pensare ad arrivare fra le prime quattro, a inizio gennaio nessuno si sarebbe aspettato la Juve in questa posizione a cinque giornate dalla fine. Il campionato è equilibrato, gli episodi fanno la differenza. Noi non abbiamo vinto delle partite giocate bene, sicuramente ci è mancato quel qualcosa in più per far sì che quelle gare le vincessimo. Bisogna fare questo passo in avanti”.
Stefano Mauri