La valutazione di Zaniolo è alta: 60 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero offrire contropartite alla Roma del calibro di Mc Kennie, Alex Sandro o Kean
Dunque a due anni dalla scadenza del contratto, la Roma inizia a ragionare sul rinnovo di Nicolò Zaniolo.
Il calciatore classe 1999 nella capitale sta bene, ma vorrebbe essere messo al centro del progetto, cosa che non intriga molto mister Mourinho allo stato attuale e, soprattutto, gradirebbe un sensibile aumento di stipendio.
Cassano, una furia: “Capello, Mourinho, Allegri e Simeone il vostro non è calcio” – GUARDA
Un ragionamento che si traduce in numeri da applicare al contratto: attualmente Zaniolo guadagna circa 2,2 milioni di euro e vorrebbe elevarsi alle cifre del capitano Lorenzo Pellegrini (circa 6 milioni).
Dal momento che i colloqui sono stati posticipati alla fine della stagione, le sirene di calciomercato non si placano.
Zaniolo, costi e prospettive
In prima linea c’è la Juventus, che lo sta seguendo da tempo, ma attenzione anche al Milan, che ha mostrato interesse in diverse occasioni. La valutazione sarebbe certamente un problema non da poco, dal momento che si parla di 50-60 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero offrire contropartite alla Roma del calibro di Mc Kennie, Alex Sandro o Kean.
Ah tornando al Milan, aspettando novità dal fronte societario, occhio alla pista che porterebbe allo svincolato juventino di lusso Dybala.
Ma è davvero Zaniolo il numero 10 giusto per la Juve post Dybala?
Stefano Mauri