L’Atalanta ha concluso il closing per il passaggio delle quote dalla famiglia Percassi al fondo presediuto da Stephen Pagliuca
Il presidente dell’Atalanta rimane a tutti gli effetti Antonio Percassi, ma nell’organigramma della società è stato anche aggiunto, come co-chairman, Stephen Pagliuca. Non è una novità, visto che la carica era già stata indicata a metà febbraio, quando era arrivato il comunicato dell’accordo per la cessione societaria.
Giovanni Sartori, grande scopritore di talenti, verso l’addio all’Atalanta all’Americana? – GUARDA
Di fatto gli americani hanno la maggioranza (al 55%) de La Dea srl, sub-holding della familgia Percassi che detiene l’86% delle quote di Atalanta, avendo quindi la maggioranza relativa e potere di comando. I Percassi rimangono comunque al loro posto, anche se probabilmente qualche accorgimento ci sarà, sia in campo che sulle scrivanie, oltre all’arrivo di Congerton (e all’addio di Sartori).
Sbarcato ufficialmente a Bergamo ora Pagliuca tenterà l’Assalto al Chelsea o si concentrerà sull’Atalanta? Mah lo scopriremo vivendo. E il talent scout Sartori andrà alla Juventus, al Bologna o al Parma?
Stefano Mauri