![bruce willis](https://www.frontedelblog.it/manuel/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Bruce Willis, 67 anni, è stato costretto a lasciare il cinema a causa dell’afasia, una malattia che porta all’incapacità di articolare e comprendere le paroleDopo la notizia choc, ecco le prime immagini mentre abbraccia la moglie Emma HemingA scattare le foto la figlia Mabel Ray, di appena 9 anni. Ecco il suo commento
Bruce Willis torna a farsi vedere in pubblico. Complici le foto della figlia Mabel Ray, di appena 9 anni, che ha immortalato il papà in un bosco insieme alla mamma, Emma Heming. L’attore, che ha 67 anni, appare sereno e sorridente.
Robert Redford, vita e talento fuori dal comune. Ecco la sua vera storia – GUARDA
La malattia che ha colpito Bruce Willis
La notizia choc della malattia che ha colpito l’attore è giunta all’improvviso su Instagram in un post firmato da tutti i suoi cari, compresa l’ex moglie Demi Moore. Oltre ovviamente dall’attuale compagna Emma Heming e dai suoi cinque figli dai cinque figli Rumer, 33 anni, Scout, 30, Tallulah, 28, Mabel Ray, 9 e Evelyn, 7.
Recitava così: “Questo è un momento difficile per la nostra famiglia e apprezziamo davvero il vostro persistente affetto, compassione e sostegno. Agli straordinari fan di Bruce, vogliamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto dei problemi di salute e di recente gli è stata diagnosticata una afasia, che ha compromesso le sue abilità cognitive e per questo metterà da parte la sua carriera che significa tanto per lui”.
LA VERA STORIA DI FONZIE – GUARDA
L’afasia porta all’incapacità di articolare e comprendere le parole e chi ne soffre può arrivare a non riuscire più a produrre frasi di senso compiuto, a leggere, scrivere e fare calcoli. La logopedia è l’unica riabilitazione possibile, ma un recupero è solitamente lungo e difficilmente completo. Nel caso di afasie progressive, la malattia è progressiva e non esiste un vero protocollo di cura.
Monica Bellucci, da Città di Castello a Hollywood: storia della regina italiana del cinema – GUARDA
Addio al cinema
Per questa ragione Bruce Willis è stato costretto a lasciare per sempre il cinema. ha dei progetti tuttora in post produzione, come “Vendetta”, “Fortress: Sniper’s Eye” e “White Elephant”, mentre “Fortress 3” è in pre-produzione e se ne ignora, a questo punto, il destino.
I fan di tutto il mondo sono turbati. Per decenni è stato uno dei “duri” dello schermo, dopo il successo nel 1988 con Trappola di cristallo, diventato un cult dei film d’azione. Al ciclo Die Hard si affiancano strepitosi film di fantascienza come L’esercito delle 12 scimmie e Il quinto elemento, thriller paranormali come Il sesto senso, commedie horror come La morte ti fa bella, e il ruolo dell’anomalo supereroe in Unbreakble. Oltre, naturalmente, all’immortale Pulp Fiction.
Che fine hanno fatto i protagonisti de La casa nella prateria? Trovi tutto nel libro Telefilm Maledetti – GUARDA
Papà nel suo habitat naturale
Ora però è tornato in pubblico grazie alle immagini scattate dalla sua bambina. Mabel Ray, che lo fotografa insieme alla moglie Emma, commenta così su Instagram: “Mamma e Papà nel loro habitat preferito”.
Che fine ha fatto Jack Nicholson? La biografia di un re del cinema – GUARDA
Manuel Montero
L’ultimo libro di Manuel Montero è “Wuhan – virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri”, uscito in allegato a Il Giornale e disponibile in ebook per Algama, QUI