Bianca Balti racconta la sua scelta e dice: “Svincolare il mio sogno di maternità dagli umori di una relazione è stata un’esperienza terribile”. Ecco cos’è successo
La cosa più coraggiosa che ha fatto la splendida modella, o meglio, Top Model lodigiana Bianca Balti, reduce da un periodo personale cupo e triste? Beh è stata quella di congelare i suoi ovociti.
O, come lo dice la diretta interessata: “Svincolare il mio sogno di maternità dagli umori di una relazione è stata un’esperienza terribile. Gli ormoni, le iniezioni, gli sbalzi d’umore, i litigi e la fine della relazione coincisero tutti nell’arco di poche settimane, un anno fa. E è costato decine di migliaia di dollari. Ma è stato il prezzo della mia libertà, sentendo di aver sprecato tre dei miei ultimi anni fertili al fianco di quest’ uomo, l’indipendenza di cui avevo bisogno era quella riproduttiva. Perché alla fine, se una donna non ha bisogno di un uomo per fare un figlio, allora non ne ha bisogno proprio per nient’altro”.
La Balti da Lodi, si è raccontata con sincerità nella sua newsletter (ci si iscrive dal suo profilo Instagram) e poi è stata ripresa da altri canali mediatici. Un passo in più, la sua confessione, per lasciarsi alle spalle un amore tossico con un uomo che si autodefiniva “benestante, sportivo, con un’educazione”.
Talmente educato da ripete alla sua allora compagna: “Gli uomini ti si vogliono solo scop…, non vogliono fare famiglia con una che ha due figlie da due padri diversi”.
Nonostante questa pessima, forte esperienza, Bianca Balti resta comunque ottimista. E soprattutto si sento libera di entrare in una relazione sana…
Stefano Mauri