La Russia sta preparandosi al più grande dei firewall sulla Rete. Lo annuncia Nexta Tv, il media bielorusso indipendente: “La Russia ha iniziato i preparativi attivi per la disconnessione da Internet globale. Entro e non oltre l’11 marzo, tutti i server e i domini devono essere trasferiti nella zona russa. Inoltre, si stanno raccogliendo dati dettagliati sull’infrastruttura di rete dei siti”. Next tv pubblica anche due documenti in cirillico.
Ucraina, decisiva la battaglia sui cieli. Putin: “Chi offrirà basi, entrerà in guerra” – GUARDA
Mosca annuncia il cessate il fuoco. Al via nuovi negoziati. Kiev: “Ecco su cosa non cederemo” – GUARDA
La preoccupazione di Anonymous
In questo modo Mosca potrà avere sotto controllo tutti i propri pc senza timore di attacchi. Un dettaglio che viene rilanciato da Anonymous, che scrive preoccupato: “Dobbiamo mantenere il popolo russo connesso alla comunità globale. Questa mossa è isolazionista quanto la cortina di ferro dell’Unione Sovietica”.
Guerra in Ucraina, c’è un complotto per rovesciare Putin? Le rivelazioni di Anonymous – GUARDA
Guerra in Ucraina, a Belgrado manifestazioni di piazza pro Putin – GUARDA
Cremlino ridicolizzato
Il collettivo hacker, che aveva rivelato nei giorni scorsi documenti riservati del Cremlino, ha intanto craccato le tv “streaming russi Wink e Ivi (come Netflix) e i canali TV in diretta Russia 24, Channel One, Mosca 24” E sta trasmettendo, al posto dei programmi, solo immagini della guerra in Ucraina, come si può vedere in questo video trasmesso da Anonymous su Twitter:
The hacking collective #Anonymous hacked into the Russian streaming services Wink and Ivi (like Netflix) and live TV channels Russia 24, Channel One, Moscow 24 to broadcast war footage from Ukraine pic.twitter.com/hzqcXT1xRU
— Anonymous (@YourAnonNews) March 6, 2022
Denys Kireev, il giallo del negoziatore ucciso. L’esercito ucraino smentisce i suoi 007: “Un eroe” – GUARDA
Attacco alla radio militare
Non bastasse, Anonymous si è inserito nella radio militare di Mosca, sui cui video appaiono le facce di un troll. Un modo per mostrare la fragilità dei sistemi di sicurezza più riservati del Cremlino. Come si vede in questo filmato:
Activists are broadcasting troll faces on Russian military radio pic.twitter.com/lovN3WNVa2
— Anonymous (@YourAnonNews) March 6, 2022
Manuel MonteroL’ultimo libro di Manuel Montero è “Wuhan – virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri”, uscito in allegato a Il Giornale e disponibile in ebook per Algama, QUI
***
La guerra in Ucraina: testimonianze, video, podcast, approfondimenti – SPECIALE
Gli ultimi video dall’Ucraina
(da Twitter)
Video 1
Video 2
Video 3
Video 4
Video 5
Video 6
Video 7
Video 8
Video 9