Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, su Twitter: “Col senno di poi è inevitabile tornare alla missione russa in Italia nella primavera 2020…”
Oligarchi russi: blitz della finanza a Como e in Sardegna per sequestrare yacht – VIDEO
Così, via Twitter, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, in questi tremendi giorni di guerra, con la Russia che ha attaccato e continua ad attaccare l’Ucraina, ecco ha twittato nei giorni scorsi:
“Col senno di poi è inevitabile tornare alla missione russa in Italia nella primavera 2020. Sono testimone dell’aiuto portato a Bergamo, dai medici del contingente, ma va ricordato che a Pratica di Mare arrivarono più generali che medici. Fu aiuto, propaganda o intelligence?”
Denys Kireev, il giallo del negoziatore ucciso. L’esercito ucraino smentisce i suoi 007: “Un eroe” – GUARDA
Guerra in Ucraina, a Belgrado manifestazioni di piazza pro Putin – GUARDA
Al sindaco Dem ha prontamente risposto, anche via social, il deputato leghista Daniele Belotti: “Capisco le tensioni per la guerra e l’astio verso Putin, ma come si fa a rinnegare un’operazione pacifica che era stata apprezzata ed elogiata da tutti come la sanificazione delle case di riposo della bergamasca da parte dei militari russi, nel momento più drammatico della pandemia? Certo, potrà essere stata propaganda, ma pensare che fossero venuti a Bergamo per cercare segreti al Don Orione o al Gleno ci vuole proprio una bella fantasia”.
Guerra in Ucraina, c’è un complotto per rovesciare Putin? Le rivelazioni di Anonymous – GUARDA
I russi hanno bombardato anche lo zoo di Kharkiv, il Feldman Ecopark – GUARDA
Ricordate? A fine marzo 2020 l’Italia era a un mese circa dai primi contagi di Covid-19 registrati sul territorio nazionale e stava già affrontando una situazione sanitaria critica, con il suo centro principale nella provincia di Bergamo.
Una rappresentanza militare russa, al tempo, proprio nel capoluogo orobico e dintorni, si mise a disposizione per aiutare quelle zone violentate dal maledetto virus.
Tanto il post di Gori, quanto la replica di Belotti, news riprese dalla stampa, ora sono pensieri che fanno girare e sospettare il mondo già preoccupato e agitato, no?
Stefano Mauri
La guerra in Ucraina: testimonianze, video, podcast, approfondimenti – SPECIALE
Gli ultimi video dall’Ucraina
(da Twitter)
Video 1
Video 2
Video 3
Video 4
Video 5
Video 6
Video 7
Video 8
Video 9
Video 10
Caccia alle streghe
Chi dovevano mandare dei civili e metterli a rischio.????