I servizi segreti ucraini hanno ucciso il banchiere Denys Kireev, che partecipò proprio per conto di Kiev al primo tavolo di negoziati a Gomel, al confine bielorusso: “Era una spia russa”.
Denys Kireev ai negoziati di Gomel
Guerra in Ucraina, c’è un complotto per rovesciare Putin? Le rivelazioni di Anonymous – GUARDA
La notizia viene riferita su Telegram dal deputato Oleksiy Goncharenko e ripresa dall’agenzia Interfax-Ucraina. Stando al deputato, gli 007 avevano prove chiare del suo tradimento, incluse alcune telefonate e sarebbe stato ucciso mentre tentavano di arrestarlo.
PERCHÈ SONO GLI USA A VOLERE LA GUERRA, E NON LA RUSSIA (nonostante la campagna mediatica dica il contrario) – GUARDA
Alcune fonti hanno riportato al media di Kiev Ukrainska Pravda e all’agenzia di Stato ucraina Unian di aver accertato il tradimento del banchiere attraverso intercettazioni: avrebbe passato informazioni al Cremlino.
Guerra in Ucraina, tutta colpa di Putin? – GUARDA
Denys Kireev, ecco chi era
Come riporta l’Ansa, Kireev ha lavorato dal 2006 al 2008 presso SCM Finance, dove ha ricoperto la carica di vicedirettore generale. Ha poi lavorato per l’azienda austriaca GROUP SLAV AG Klyuyev.
Kiev, Sviatoslav e Yaryna si sposano sotto le bombe e imbracciano il fucile – GUARDA
Dal 2006 al 2012 è stato anche componente del Consiglio di Sorveglianza di Ukreximbank. Dal 2010 al 2014, in quota Klyuyev, ha ricoperto la carica di Primo Vice Presidente del Consiglio di Oschadbank.
I russi hanno bombardato anche lo zoo di Kharkiv, il Feldman Ecopark – GUARDA
***
La guerra in Ucraina: testimonianze, video, podcast, approfondimenti – SPECIALE
Gli ultimi video dall’Ucraina
(da Twitter)
Video 1
Video 2
Video 3
Video 4
Video 5
Video 6
Video 7
Video 8
Video 9
Video 10