Daniele Adani, ex difensore, tra le altre squadre in cui ha militato, dell’Inter, oggi opinionista Rai, interpellato ad hoc, beh ha espresso la sua opinione sulla corsa scudetto.
Queste le sue dichiarazioni rilasciate al quotidiano La Gazzetta dello Sport: “La Juventus deve crederci perché può vincere 11 partite di fila. Vlahovic fa la differenza a ogni pallone che tocca, ma per sfruttarlo i bianconeri devono migliorare nella filosofia di gioco. L’Inter di Inzaghi deve tornare a segnare: la sfida contro la Juventus sarà cruciale. Il Milan di Pioli deve sperare nel ritorno di Ibra per rigenerarsi, ma le tre davanti non sono irraggiungibili”.
Così parlò Lele Adani, il quale direttamente non ha citato il Napoli di Spalletti, probabilmente la squadra che, quando sta bene, giuoca il miglior football d’Italia.
Indubbiamente la Juve di oggi, plasmata a immagine e somiglianza (o quasi) di mister Max Allegri, è una “cosa” diversa, rispetto alla timida compagine ammirata sino allo scorso mese di ottobre.
Tuttavia l’eccessivo distacco accumulato in graduatoria, le tre squadre (non una) da inseguire, un gioco non eccelso, i troppi infortuni e la mancanza di un vero playmaker, fermo restando che tutto è possibile, mah … sulla carta rendono problematica la cavalcata juventina verso il Tricolore.
Stefano Mauri