Oscar Damiani, agente e intermediario, ha parlato a TMW direttamente dalla hall dell’hotel Sheraton di Milano per fare un punto sul mercato di gennaio:
Con Vlahovic la Juventus è la regina del mercato?
“Vlahovic è un campione e la Juve è la regina del mercato visti anche gli altri acquisti che ha portato a termine. Ora il serbo deve confermarsi a Torino, ma è forte e sono convinto che farà un’ottima stagione”.
Con questi ultimi acquisti la Juventus può puntare alla Champions?
“In Champions ci sono grandi squadre e le partite sono tutte difficili. Mi auguro che arrivi in fondo perché è una squadra italiana e ci tengo”.
Così parlò il Damiani. A proposito, sul web gira la seguente battuta: l’ex direttore sportivo Fabio Paratici, ora che è andato via, portando a Londra, al suo Tottenham, i centrocampisti Kulusevski e Bentancur, mettendo quindi euro nelle casse bianconere, indirettamente ha fatto il miglior mercato, appunto … per la Juve. Questa chiaramente è satira, Paratici è un grandissimo calciofilo, ma deve essere supportato da un general manager.
Nota a margine: l’amministratore delegato juventino Arrivabene, reso operativo da John Elkann in persona sei mesi fa, in questa fase del calciomercato di riparazione si è disimpegnato alla grandissima. E’ riuscito a far partire pure il gallese Ramsey. E se mister Allegri avesse dato l’Ok, alla Juventus sarebbe arrivato anche Nandez dal Cagliari. Chapeau a lui, alla proprietà, al diesse Cherubini e al presidente Andrea Agnelli. Palla al campo ora…
Stefano Mauri