Quindi dopo il Mattarella Bis avremo un altro gradito ritorno. Sì perché Fiorello è arrivato a Sanremo accolto a braccia aperte da Amadeus. Ad avvistarlo sono stati alcuni fotografi tra cui quelli di Chi e Sanremo News, ma la notizia era nell’aria, dopo che Ama aveva contribuito ad accrescere la suspense, pubblicando i video delle sue ricerche dell’amico showman nella stanza d’albergo di fronte alla sua, la 407, dove Fiorello alloggiava nelle due edizioni passate e che il direttore artistico di Sanremo aveva prenotato, speranzoso, anche quest’anno.
Fiorello ha tentato di passare inosservato indossando parrucca, mascherina e cappellino di lana scendendo dall’auto all’ingresso all’Hotel Globo, dove si fermerà per tutta la settimana nella camera di fronte a quella di Amadeus. L’albergo ha accesso diretto all’Ariston attraverso un piccolo cortile, ed è lì che Fiore ha raggiunto l’amico conduttore e ha incontrato Checco Zalone, tra i superospiti più attesi.
Non si sa ancora quale sarà il suo coinvolgimento nel corso delle cinque serate del Festival, ma Fiorello è arrivato giusto in tempo per assistere alle prove dei Maneskin, vincitori dell’ultimo Festival e superospiti del Festival.
A dare la notizia la versione on line del quotidiano La Repubblica e Dagospia. Ah come cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2022 al via martedì primo febbraio: Fiorello sarà all’Ariston.
Stefano Mauri