Dopo la morte del dottor Roberto Marescotti definito “novax” dai media, Fronte del Blog ha chiesto lumi a Leonardo Facco, il fondatore del Movimento Libertario che ha partecipato, come il medico, a vari No Paura Day: “Si era vaccinato per continuare a curare”
Sulla morte del dottor Roberto Marescotti si è assistito purtroppo all’ennesima speculazione. La sua fine è stata infatti usata come una sorta di monito per i non vaccinati, come a dire: occhio che anche i medici novax muoiono di Covid.
Solo che il medico era pienamente vaccinato. Sicchè ci si sarebbe dovuto aspettare titoli diversi. Tipo: “medico morto nonostante il vaccino”. Ma si vede che così non funziona.
A confermare a Fronte del Blog che il dottore era vaccinato è Leonardo Facco, fondatore del Movimento Libertario. Facco, scrittore, 57 anni, già ammalatosi di Covid e guarito senza strascichi grazie alle terapie domiciliari, ha partecipato a vari “No paura Day”, in cui fu ospite anche Marescotti: “Il dottor Marescotti ha curato a domicilio centinaia di persone, molte delle quali le conosco, fino ai primi di dicembre. Sospeso dall’ospedale del Delta, si è vaccinato per tornare a svolgere il suo lavoro, ovvero visitare e curare».
Curioso il fatto che il Corriere della Sera, nel riportare la notizia del decesso, si limiti a scrivere: “Da dottore, esercitava la professione all’ospedale del Delta, a Lagosanto, anche se per un certo periodo era stato sospeso”. La notizia si ferma lì e non dice affatto che infine il medico avesse deciso di vaccinarsi, motivo per il quale la sospensione sarebbe rientrata. Ecco uno screenshot dell’articolo:
Prosegue Facco: «Marescotti si è ammalato ed essendo un uomo solo e senza assistenza di altri medici, probabilmente si è trascurato, è uscito con la febbre ed il freddo per farsi un tampone, poi per comprare medicine. Crediamo abbia sottovalutato la sua situazione (aveva avuto seri problemi oncologici) e si è aggravato. Ha preferito farsi ricoverare per una polmonite bilaterale, poi terapia intensiva e un calvario… siamo tutti attoniti. Ma definirlo medico novax è un insulto».
Manuel Montero
Grazie sig. Manuel Montero.. questo è il giornalismo che ci manca in Italia.. ho condiviso il suo articolo sui miei social.. continui sulla strada della verità
Grazie a lei