A fare un bilancio del 2021 bianconero a TMW Radio, nel corso di Maracanà, è stato l’ex calciatore e procuratore Massimo Brambati, tornato a parlare di cose juventine.
Particolare non indifferente, Brambati ha svelato un retroscena sul mancato approdo di Max Allegri alla panchina spagnola del Real.
“Buffon ha detto che con CR7 la Juventus ha perso il dna di squadra?
Se lo dice lui, devo credergli. Era lì, quindi ha toccato con mano la realtà dei fatti. Chi vive certe cose ha sempre ragione. Che poi la partenza del portoghese abbia comunque influito sui risultati è lampante.
Capello ha detto che tornare è stato un errore per Allegri e che doveva andare al Real?
Ha ragione. Lui aveva ricevuto la proposta ma ha rifiutato. Secondo me ha rifiutato perché il Real fa un contratto a obiettivi molto particolare.
Un voto alla seconda esperienza bianconera di Allegri?
Gli dò 6, ha conquistato gli ottavi di Champions, Ronaldo è andato via al 90′ e sostituito in pieno recupero. Non gli hanno fatto praticamente mercato, ma non si è mai lamentato. E la Champions è ancora a portata di mano”.
Così parlò il Brambati, ora aspettando il ritorno in campo, è soprattutto tempo di calciomercato. Ma la Vecchia Signora, improntata tutta sulla sostenibilità e giustamente attenta al bilancio, ecco, concretizzerà qualche colpo in entrata?
Mah … se si svilupperanno affari intriganti, magari accompagnati da uscite pesanti (Ramsey), qualcosina tra centrocampo e attacco potrebbe succedere.
Stefano Mauri