Allora se è vero, come sostiene il quotidiano La Repubblica, che il centrocampista gallese (deludente la sua esperienza alla Juve) Aaron Ramsey, per lasciare la Juventus a gennaio chiede una buonuscita di circa 7 milioni di euro, beh allora l’amministratore delegato Arrivabene dovrebbe alzare la voce, imporsi e pretendere lui, dal calciatore, altrettanti soldi per liberarlo. O quantomeno chiedere un rimborso all’ex Direttore Paratici, cioè colui il quale prese il fantasista, coprendolo di euro.
Ciò detto la Vecchia Signora, oltre a un bomber cerca rinforzi a centrocampo, reparto privo di un regista che, oltre al già citato Ramsey, beh dovrebbe perdere Arthur il quale, parrebbe rientrare in uno scambio con la Lazio che porterebbe a Torino, nel caso, lo spagnolo Luis Alberto, ma tale ipotesi oggi è più una suggestione che un’ipotesi. Il direttore sportivo bianconero Cherubini segue pure il romanista Villar, Frattesi del Sassuolo, Zakaria e Konè del Borussia Monchengladbach e Witsel del Dortmund.
Sul piede di partenza, ma solo in cambio di euro sonanti c’è pure Kulusewski.
Vlahovic, Icardi e Scamacca rappresentano attaccanti graditi a Max Allegri, ma costano assai.
Intanto in Emilia Romagna girano voci che indicherebbero in Giovanni Carnevali, attuale Deus Ex Machina del Sassuolo, come possibile nuovo general manager proprio della stessa Juve. Rumors infondati, gossip o voci da approfondire? Lo scopriremo vivendo.
Ah … qualora arrivasse davvero alla cabina di regia juventina Carnevali, probabilmente se ne andrebbe il vicepresidente Nedved, mentre presumibilmente, Rossi, braccio destro di Carnevali al Sassuolo dovrebbe seguire sotto la Mole il suo partner calcistico.
Stefano Mauri