“A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di Uefa Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15.00”. Questo il comunicato emesso dalla stessa Uefa per giustificare la figuraccia in mondovisione e il relativo sorteggio bis.
Così dopo il nuovo sorteggio,il Villarreal è diventato, al posto dello Sporting Lisbona, l’avversario della Juventus agli ottavi di finale di Champions League. La gara di andata verrà giocata in Spagna, mentre il ritorno sarà all’Allianz Stadium.
L’Inter ha invece beccato il Liverpool al posto dell’Ajax, mentre la disfida Psg – Real Madrid (con gli spagnoli irritati e sul piede di guerra con Ceferin poiché in prima battuta avevano pescato il Benfica) si annuncia il big match più … intrigante. Tutto da seguire è pure Manchester United – Atletico Madrid.
Tornando a questioni juventine, beh la Vecchia Signora se vuol provare a dare un senso alla sua stagione deve assolutamente tagliare qualche ramo secco (Ramsey. Arthur e Rabiot sono sul mercato) e acquistare un bomber e un regista.
Per quanto riguarda l’attacco il sogno rimane Vlahovic, mentre il prestito di Icardi potrebbe rivelarsi una ghiotta opportunità. Villar della Roma, centrocampista uscito dai radar del coach giallorosso Mourinho, per chiudere, mah tornerebbe certamente utile, qualora l’affare andasse in porto, al 4-2-3-1, quindi abbinato a Locatelli, caro a Max Allegri.
Stefano Mauri