Allora, se l’illustre ex mister Maurizio Sarri ha il dente avvelenatissimo in vista di Lazio – Juventus in cartello, sabato prossimo alle ore 18 a Roma, a margine di un evento tenutosi, nei giorni scorsi proprio allo stadio Olimpico, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, smentito e commentato da Vialli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle condizioni fisiche di Ciro Immobile, la cui partecipazione al match contro la Juve è ancora incerta, probabilmente scontata.
“Se Immobile recupera con la Juve? Mi pare che se le condizioni di approccio medico fossero state quelle della Lazio avremmo avuto una situazione completamente diversa. Mi aspetto una partita combattuta da parte della Lazio, determinata e che scenda in campo per dimostrare tutto il suo valore. Il rinnovo del contratto con Sarri? Noi parliamo tutti i giorni, abbiamo un bel rapporto quindi ciò che maturerà sarà una cosa naturale senza grossi patemi”.
Dato a Lotito, ciò che è del presidentissimo, torniamo a Sarri, colui il quale, dopo l’esonero dalla panchina bianconera datato agosto 2020, così si sarebbe sfogato coi dirigenti juventini: “Voi mi mandate via, ma questa squadra è inallenabile”.
Si prospetta quindi una sfida nella sfida sabato sera: da una parte i presunti inallenabili, dall’altra il mai rimpianto, fumantino e determinato, coach e Maestro di Football Maurizio Sarri.
Stefano Mauri