(continua dopo la pubblicità)
Il big match della prossima giornata della serie A, senza nulla togliere alle altre partire, per pathos, tradizione e glamour è Juve – Roma in cartello a Torino, domenica alle ore 20.45. Mister Allegri fermerà quello stregone di Mourinho?
Intanto l’ex calciatore e oggi tecnico (forgiatosi alla premiata scuola del calciofilo Cesare Fogliazza, Deus Ex Machina della Pergolettese, ndr) Alessio Tacchinardi a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sul big match tra bianconeri e giallorossi.
Juventus-Roma, di chi sarà la partita?
“E’ una partita interessante anche a livello tattico. La Juve ha ritrovato spirito e compattezza. Mi aspetto una partita come col Chelsea, che lascia il gioco ai giallorossi. La Roma ha fatto tanto ma preso imbarcate dietro. Io credo che Mourinho proverà a fare la partita, a vincerla, con un calcio offensivo, e penso che Allegri la preparerà con le ripartenze, con cui può far male”.
Zaniolo-Chiesa altra sfida di Juve-Roma:
“Bellissima, al vedo più a favore di Chiesa, anche per il tipo di partita che mi aspetto, con Chiesa che a campo aperto può farti malissimo. Zaniolo è più tecnico e ha più talento ma impazzisco per Chiesa e scelgo lui”.
Così parlò Alessio Tacchinardi da Crema, colui il quale, juventino dentro, nell’estate 2011, senza riuscire nell’intento, le provò tutte per diventare il vice dell’allora neo mister bianconero Antonio Conte.
Stefano Mauri
Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.