Claudio Marchisio ha parlato a margine della presentazione della L84, squadra di calcio a 5 di cui il Principino è partner e testimonial. Queste le considerazioni generali riportate dal Corriere dello Sport: “Una partenza inaspettata, ma che forse è solo il frutto degli ultimi due anni, manca un progetto solido rispetto alle abitudini. Prendiamo Ronaldo, io credo che interno a lui non sia stata costruita la squadra giusta. I sentatori? Allegri ha sempre dato possibilità ai giovani pure dopo errori importanti. Il problema è capire anche tra i senatori chi ha ancora voglia di tirare fuori qualcosa in più. Chi arriva da vittorie europee, chi da annate difficili, chi è a fine carriera e forse dice “ho già vinto”. I primi stimoli devono arrivare da loro es essere trasmessi ai giovani”.
Ed ha ragione da vendere Marchisio, ex centrocampista della Juve che, mah forse meriterebbe una chance, per portare appartenenza e nuove energia in società nelle vesti di dirigente, no?
Andrea Agnelli, il presidente dei nove scudetti consecutivi e di altre belle cose merita una statua a Torino per quanto ha fatto per la Vecchia Signora, ma dall’autunno 2018 a oggi, qualcosa si è rotto e né l’ex direttore sportivo Fabio Paratici, né il vicepresidente Pavel Nedved sono riusciti a mettere insieme e aggiustare la crepa.
Purtroppo l’uscita di scena di Beppe Marotta ha lasciato il vuoto nella stanza dei bottoni bianconera e solo poche settimane fa, dietro input proveniente da John Elkann è arrivato, nelle vesti di amministratore delegato, ad affiancare il direttore sportivo Cherubini, Andrea Pensabene.
Ebbene, riusciranno i due dirigenti poc’anzi menzionati e mister Max Allegri (ha forse sopravvalutato la rosa 2021 – 2022?) a raddrizzare la rotta, senza l’obbligo di dover vincere qualcosa, ma semplicemente arrivando il più lontano possibile in Italia e in Europa?
La risposta al campo.
Stefano Mauri