“È cresciuto il Milan, la Juventus si è abbassata tanto e non ha avuto la forza di creare difficoltà ai rossoneri”. Così, su Dazn, Ciro Ferrara ha commentato l’1-1 maturato a Torino questa sera: “Poi un episodio cambia una gara, dal gol il Milan ha preso coraggio e Szczesny ha dovuto salvare il risultato”.
Il pari è quindi alla fine il giusto risultato tra una squadra che ancora deve trovarsi: la Juve e il Milan che già si è ritrovato e che a Torino, dinanzi alla Vecchia Signora, privo di parecchi titolari, dopo un primo tempo anonimo e incerto, nella seconda fazione di gioco ha appunto ritrovato lo smalto dei giorni migliori e pur soffrendo il gol.
Tra i bianconeri bene Dybala, il portiere Szczesny, Danilo, Bonucci, Cuadrado e Morata. Mister Allegri?
Non è la squadra che voleva questa Juventus, rosa reduce da due mercati estivi incompleti, ma con gli allontanamenti dell’ex direttore sportivo Paratici e quello di Ronaldo ha avuto, in parte (Nedved è rimasto e non è arrivato un regista) quello che voleva. Detto ciò il Max da Livorno per ora non riesce a incidere, ma dato che non deve vincere lo scudetto, dovrà metterci più pathos per arrivare almeno al quarto
posto in campionato.
Stefano Mauri