Una lettera per ricordare il dottor Giuseppe De Donno, suicidatosi il 27 luglio scorso. L’ha scritta sua sorella Lucia ed è stata pubblicata in anteprima su La Verità del 5 settembre. E’ solo una parte del servizio che andrà in onda il 7 settembre dalle 21.20 nel corso della nuova puntata di Fuori dal Coro, il programma condotto su Rete4 da Mario Giordano.
Il ricordo del dottore, le testimonianze, i pensieri su un uomo che si è fatto alfiere della cura sviluppata insieme ai colleghi del Carlo Poma di Mantova e dell’ospedale San Matteo di Pavia, fa da cornice a questa breve lettera nella quale Lucia chiede di ricordare un uomo che nella sua vita ha sempre avuto il desiderio di essere un medico e salvare vite umane.
Un sacrificio generoso e nobile che lo ha spinto – rimasto orfano in tenera età – a studiare e laurearsi più e meglio degli altri pur di arrivare in corsia a rendere il suo servizio per tutti gli ammalati.
La commovente testimonianza sarà letta nel corso della trasmissione. Accanto al ricordo ci sarà anche il libro Giuseppe De Donno – Il medico che curava con il plasma iperimmune scritto da Antonino D’Anna e che racchiude le testimonianze dei curati e guariti grazie alla cura sviluppata da De Donno e la sua equipe insieme ai colleghi del San Matteo. Una cura della quale il dottore si è fatto alfiere e portabandiera e che continua, a determinate condizioni, ad essere efficace.
Appuntamento quindi su Rete4 alle ore 21.20 del 7 settembre nel ricordo di Giuseppe De Donno.
Clicca sulla foto e vai al libro
***
Giuseppe De Donno – Il medico che guariva dal covid con il plasma iperimmune – LIBRO ED EBOOK
Giuseppe De Donno – Lo speciale sul plasma imperimmune di Fronte del Blog – GUARDA
Archivio Documenti Covid-19 – GUARDA