L’attaccante argentino Mauro Icardi, centravanti d’area di rigore, in rotta di collisione col Psg, ecco ha una voglia di tornare a giocare in Italia. E … alla Juventus, laddove ad allenare è tornato quel Massimiliano Allegri che tanto lo stima, il Maurito in Wanda Nara (moglie, compagna e manager), ci andrebbe di corsa.
Ma la Vecchia Signora di Torino ha tuttora a libro paga l’ingaggio pesantissimo di Cristiano Ronaldo e … questo è un problema. Certamente lo scambio Juve – Psg tra Cristiano e Mauro saprebbe sbloccare e risolvere questo problematico affaire, ma per il momento la trattativa si annuncia complicata. Mai dire mai tuttavia.
Nel frattempo, per quanto riguarda l’ingaggio del tuttocampista del Sassuolo e della nazionale azzurra Locatelli da parte della Juve, è soltanto una questione di dettagli.
Il matrimonio calcistico tra il forte centrocampista italiano e la Juventus sa da farsi e si farà poiché così vogliono il destino, il diretto interessato e, soprattutto, il tecnico Allegri. E qui casca il seguente aneddoto. Nei giorni scorsi, Beppe Marotta, ex amministratore delegato della Juventus (il bravo calciofilo non ha mai digerito l’allontanamento e a causa dell’addio del 2018 ruppe i rapporti con l’allora braccio destro Fabio Paratici, ndr) e, Direttore Generale dell’Inter, dopo aver provato invano a strappare Allegri alla corte di Madama Scudetti nel maggio scorso, sfruttando i buoni rapporti col Deus Ex Machina del Sassuolo Carnevali ha provato a portare Locatelli in nerazzurro, ma la trattativa non è mai decollata sul serio. Ah … al Marotta intriga Pjanic lasciato libero dal Barcellona e pupillo di Allegri.
Stefano Mauri