Il 03 luglio ore 18 il Piccolo Museo della Poesia Chiesa di San Cristoforo nella voce del suo Direttore Massimo Silvotti, ci invita a incontrare Sabrina de Canio e il racconto del suo libro di poesie “Libera nos a malo”
Si tratta di un libro la cui pubblicazione è frutto del Primo Premio al festival della Poesia Internazionale “La Piuma di Zivodrag Zivkovic 2019” in cui l’autrice è stata premiata ance quale miglior autrice 2019. Il libro che verrà presentato è un’opera prima e bilingue. Dialogheranno il 03 luglio ore 18 al piccolo Museo della Poesia con Sabrina de Canio, Massimo Silvotti Direttore del piccolo Museo della Poesia chiesa di San Cristoforo, Vincenzo Guarracino noto critico letterario, massimo esperto di Leopardi almeno contemporaneo, e Mauro Ferrari poeta e critico letterario, Direttore della Biennale della Poesia di Alessandria.
Un nuovo poeta, un autentico fiore all’occhiello, Sabrina, si affaccia nel panorama contemporaneo per ” qualità, profondità e materia poetica dalla tensione primordiale. Il suo tema è la vita stessa, la costante battaglia tra bene e male. Una coscienza civile e una voce femminile poetica vi aspetta domani. Non mancate. “
Sabrina de Canio, piacentina, è docente di Letteratura Italiana con vocazione cosmopolita, condirettrice del Piccolo Museo della Poesia e direttrice, nello stessa, della sezione Internazionale e dunque poetessa o poeta che dir si voglia ( domani lo chiederemo a Lei). Numerosissime le traduzioni delle sue poesie e le menzioni nei migliori programmi e premi di carattere poetico di livello Nazionale e Internazionale.