Riccardo Pecini, neo responsabile dell’area tecnica dello Spezia, per la panchina spezzina, dato che mister Italiano andrà (forse e Fonseca permettendo) alla Fiorentina, ecco avrebbe scelto un nome nuovo, o meglio, un trainer emergente.
E l’identikit, secondo il giornalista di Sky Luca Marchetti, ecco porta a Francesco Farioli, Venturato, lo stesso Italiano e D’Aversa permettendo, tecnico in rampa di lancio, giovane, preparato, appassionato, reduce da una bella esperienza sulla panchina turca del Karagumruk e, soprattutto, ex componente, pensante e pesante, dell’ex staff neroverde al Sassuolo di De Zerbi qualche anno fa.
Ah … calciofilo preparato, Pecini, ex collaboratore di Sampdoria, Empoli, Milan e Tottenham è … l’uomo scelto dalla famiglia Platek per guidare, nelle strategie di calciomercato, lo Spezia Calcio. Restando il Liguria, la Sampdoria è per così dire in fase di stallo: patron Ferrero vorrebbe cedere il club, ma ci sono pretendenti importanti?
Aspettando Italia – Austria, la partita che sabato vedrà protagonista la lanciatissima nazionale azzurra del commissario tecnico Roberto Mancini, l’azzurro Locatelli (del Sassuolo) è praticamente a un passo dalla Juventus. Juve che si sarebbe affidata a una società specializzata per analizzare i profili che già lavorano per il sodalizio juventino e individuarne quindi, laddove necessario, di nuovi e interessanti.
Già ma come e dove impiegherà Locatelli Massimiliano Allegri, trainer juventino?
In un probabilissimo 4-2-3-1 o in un eventuale 4-3-3? E Pogba, il centrocampista francese dello United, con la Juventus nel cuore, che farà?
Stefano Mauri