Un nuovo ebook di Algama della serie Fuori dal Coro, i libri inchiesta de Il Giornale. Stavolta incentrato sui tanti volti dell’Africa, un Continente sorprendente. Che l’Italia ha dimenticato
Nella narrazione dominante l’Africa è un solo immenso disastro, un continente stremato dai conflitti e dalle carestie, un “cuore di tenebra” che inghiotte ogni speranza. E l’emigrazione è l’unica alternativa possibile. Una visione ideologica, superficiale e sbagliata. L’Africa non è un blocco omogeneo, l’Africa è plurale. Vi sono le Afriche. Un continente giovane, pieno d’opportunità e potenzialità. Al di là dell’emergenzialismo, degli interventi incoerenti, della filantropia pelosa, è tempo di sguardi e pensieri nuovi. Lasciando alle spalle schemi irenici e formule passatiste.
***
IL FUTURO DELL’AFRICA È IN AFRICA in formato epub su tutti gli store e QUI
IL FUTURO DELL’AFRICA È IN AFRICA in formato mobi per Kindle su AMAZON
IL FUTURO DELL’AFRICA È IN AFRICA è anche su Play Store e Apple Store
***
Tutti gli ebook di FUORI DAL CORO, le inchieste de Il Giornale in ebook – QUI
***
L’AUTORE
MARCO VALLE, laureato in Storia, giornalista e saggista, collaboratore de il Giornale, è stato capo redattore di Qui Touring e ha diretto riviste di viaggi, moda e trasporti. Portavoce del ministro della Difesa, è consulente della Commissione Italiana di Storia Militare e membro del comitato scientifico di Nazione Futura. Ha pubblicato: 150 anni d’Unità Nazionale, Il Milanese e l’Unità d’Italia, Confini e Conflitti, Padova, Suez, il Canale, l’Egitto e l’Italia e per la collana Fuori dal coro Le Pen, la donna che spaventa l’Europa.