Fuori dal coroGli ebook di Algama

IL FUTURO DELL’AFRICA È IN AFRICA

I tanti volti di un Continente sorprendente. Che l’Italia ha dimenticato

(continua dopo la pubblicità)

Un nuovo ebook di Algama della serie Fuori dal Coro, i libri inchiesta de Il Giornale. Stavolta incentrato sui tanti volti dell’Africa, un Continente sorprendente. Che l’Italia ha dimenticato

 

blank

 

Nella narrazione dominante l’Africa è un solo immenso disastro, un continente stremato dai conflitti e dalle carestie, un “cuore di tenebra” che inghiotte ogni speranza. E l’emigrazione è l’unica alternativa possibile. Una visione ideologica, superficiale e sbagliata. L’Africa non è un blocco omogeneo, l’Africa è plurale. Vi sono le Afriche. Un continente giovane, pieno d’opportunità e potenzialità. Al di là dell’emergenzialismo, degli interventi incoerenti, della filantropia pelosa, è tempo di sguardi e pensieri nuovi. Lasciando alle spalle schemi irenici e formule passatiste.

 

***

IL FUTURO DELL’AFRICA È IN AFRICA in formato epub su tutti gli store e QUI

IL FUTURO DELL’AFRICA È IN AFRICA in formato mobi per Kindle su AMAZON

IL FUTURO DELL’AFRICA È IN AFRICA è anche su Play Store e Apple Store

***

Tutti gli ebook di FUORI DAL CORO, le inchieste de Il Giornale in ebook – QUI

***

L’AUTORE

MARCO VALLE, laureato in Storia, giornalista e saggista, collaboratore de il Giornale, è stato capo redattore di Qui Touring e ha diretto riviste di viaggi, moda e trasporti. Portavoce del ministro della Difesa, è consulente della Commissione Italiana di Storia Militare e membro del comitato scientifico di Nazione Futura. Ha pubblicato: 150 anni d’Unità Nazionale, Il Milanese e l’Unità d’Italia, Confini e Conflitti, Padova, Suez, il Canale, l’Egitto e l’Italia e per la collana Fuori dal coro Le Pen, la donna che spaventa l’Europa.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie