… “Allora, tifosi facoltosi dell’Inter, se non ora quando?” …
Questo il post, ermetico, ma non troppo, essenziale e incisivo, pubblicato da Enrico Mentana, giornalista e grandissimo interista, via social. Causa crisi economica da pandemia e strategie societarie (il gruppo Suning, dopo aver provato a vendere, invano, il team nerazzurro ha chiesto prestito e aiuto a un fondo americano) riviste e tese alla riduzione dei costi, purtroppo l’Inter Milano non potrà tenere tutti i suoi pezzi da novanta.
Ah… mister Antonio Conte (attratto dal Real Madrid), deluso dall’inversione di strategie, dopo aver concordato una buona uscita, saluterà e farà le valigie. Chi al suo posto?
Il favorito è quel Maurizio Sarri, maestro di calcio, sedotto e abbandonato dalla Juventus l’anno scorso, ma il punto è un altro. E Mentana, col suo intervento Facebook, come spesso gli accade, ci ha preso.
L’autunno scorso infatti, l’economista Carlo Cottarelli e altri interisti vip avevano abbozzato la proposta di lanciare, per supportare economicamente la squadra del cuore, una campagna azionariato popolare.
Ebbene, il momento di agire, per provare a trattenere Conte (ma i Big del e nel Pallone proprio non ci sentono in materia di ridursi ingaggi e compensi?) e gli altri gioielli della rosa plasmata dalla premiata e premiante ditta Marotta (ma non è che torna alla Juve nel medio periodo?) & Ausilio, dando materialmente sostegno alle casse sociali interiste, mah forse è proprio questo. No?
Quindi: Beppe Severgnini (giornalista, interologo, scrittore, attore, regista, opinionista, presentatore), Paolo Bonolis (attore) e … tifosissimi con portafoglio, che ne pensate della proposta proveniente dal direttore Mentana?
Stefano Mauri