Dopo la partita Bologna – Juventus, vista dalla panchina, finita con la vittoria dei bianconeri e il relativo, grazie al pareggio tra Napoli e Verona, accesso in Champions League, Cristiano Ronaldo, attaccante mitologico, via social ha postato un lungo, criptico messaggio, riservato alla “Vecchia Signora”, col seguente finale, che, beh … sa un po’ d’addio:
“Grazie per il viaggio”.
E’ quindi terminata l’avventura juventina, senza aver vinto la sospirata Coppa dei Campioni, di Cr7?
Mah … lo scopriremo vivendo, come si suol dire, ma… tanti indizi, conducono verso tale eventualità.
Manchester United, Psg, Sporting Lisbona, Roma (il manager di Mourinho è lo stesso) e Real: questi gli orizzonti futuri, qualora il divorzio da “Madame Bianconera” si consumasse sul serio, che dovrebbero riguardare il domani dell’esperto campionissimo portoghese. E il suo entourage è già al lavoro per trovare la soluzione migliore.
Intanto impazza il Toto Allenatori. Gattuso è stato “silurato” (per la serie cronaca di un addio annunciato) via Twitter dal Napule, ma ha subito trovato la panchina alla Fiorentina. Il Napoli ora aspetta Spalletti. Simone Inzaghi, Juve permettendo, alla fine dovrebbe restare alla Lazio. Questione di ore e conosceremo il futuro di Andrea Pirlo nella Torino juventina (suggestioni le opzioni Zidane, Gasperini o Allegri?) e quello di Conte nella Milano nerazzurra.
Stefano Mauri