(continua dopo la pubblicità)
Il dottor Agostino Dossena, medico cremasco specialista in anestesia e rianimazione, ecco è pure un informatissimo, preciso, studioso, trasversale, curioso, fuori da coro e vasto Blogger (e informatore) medico – scientifico. Tra i primi a sostenere, a ragion veduta, l’utilizzo di anti infiammatori nella lotta a certe forme di Covid 19, recentemente, Dossena è tornato a scrivere in materia di Virus e Spray nasali. Ecco il suo post…
Da sempre a chi contrae il Covid, oltre al trattamento con aspirina e antinfiammatori, ho sempre consigliato l’utilizzo di uno spray nasale che contiene solfato di rame, un prodotto normalmente in commercio (Narlisim)
Il rame è un potente antisettico, sia nei confronti dei batteri che dei virus.
Il presupposto logico è che il luogo di prima colonizzazione del virus, il luogo dove prima si moltiplica e da dove successivamente parte alla carica è il rino-faringe.
L’ho consigliato a scopo profilattico anche a chi ha avuto il sospetto di essere venuto a contatto con covid
Mi fa piacere che la strada che ho percorso, supportata solo da considerazioni logiche, trovi riscontri scientifici…
Così postò e scrisse via social e internet (agostinodossena.it) il dottor Agostino Dossena.
Stefano Mauri
Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.