Nei giorni scorsi, il fortissimo centrocampista argentino (mezza Europa lo vuole, ma quella friulana è una gioielleria molto cara) dell’Udinese (per il club bianconero nulla di strano, semplicemente si è trattata di una trasferta per risolvere problemi burocratici) Rodrigo de Paul è stato avvistato a Milano, precisamente nel ristorante (cucina argentina di proprietà della bandiera interista Zanetti) Botinero.
Rodrigo si sarà magari anche incontrato col general manager nerazzurro Beppe Marotta per parlare di futuro? Mah … considerando che nulla, in fondo, accade per caso, tutto è possibile, no?
Certamente prima di acquistare, l’Inter neocampione d’Italia, per sistemare il bilancio deve vendere. Prerogativa questa comunque di tante compagini italiane del e nel pallone.
Qualcosa tuttavia, sul fronte finanziario, in casa Suning (gruppo cinese proprietario del sodalizio meneghino) si muove: fondi interessati a finanziarie le casse societarie, oppure addirittura a rilevare il sodalizio che fu di Massimo Moratti starebbero infatti per entrare in scena apportando denaro, speranza e ossigeno.
Mister Antonio Conte? Dinanzi a concrete possibilità di proseguire nel percorso intrapreso due anni fa, sicuramente resterà al suo posto per proseguire, con gli innesti giusti (un portiere, due laterali sinistri, un attaccante, un centrocampista e un difensore) appunto il cammino ambizioso iniziato nell’estate 2019.
Stefano Mauri