Vorrei un DPCM che sancisca che l’emergenza pandemica oggi è quella economica. Che i vaccini che servono e saranno somministrati sono quelli da iniettare nelle casse dello Stato e dunque da elargire ai cittadini direttamente senza passare per burocrazie antidemocratiche e per nulla esaustive del problema per evitare il dissanguamento e la morte dell’apparato “economico” italiano perché a breve non saranno gli ospedali a “scoppiare” e a dover scegliere chi far vivere o morire.
Un dato non assoluto, ma relativo ad oggi, che sicuramente entro il 30 Aprile data di chiusura richiesta REM (reddito d emergenza) sarà aumentato: + 800% l’aumento delle sole richieste REM dopo 1 anno di pandemia. Immaginiamo quale sia l’indotto di richiesta di RdC e degli altri bonus e” aiuti” per partite iva e società. A chi arriveranno poi?
A parte gli statali, i politici, i farmacisti e le case farmaceutiche, gli alimentari i gestionali , l’indotto del e-commerce, i pensionati e pochi altri che vanno da dio come stanno i restanti 80%? Qualcuno di voi ha provato ad accedere al portale dei bonus INPS per beneficiare di un sussidio dovuto intendo perché si trova in difficoltà economica? Voi nelle grazie di quale infernale algoritmo degli aiuti INPS siete entrati?
Vogliamo parlare degli ANF :ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE? Chi non ha un reddito di lavoro abbastanza “capiente”(almeno il 70% del reddito complessivo) non ne ha diritto. Quindi facciamo un esempio: se il vostro stipendio oggi è un part time risicato, post cassa integrazione in deroga (non vi possono ancora licenziare) diciamo circa 300€ (e ce n’è tanti) non potete percepire ANF.
W L’ITALIA
Simona Tonini