Osservatore, calciofilo capace, competente e appassionato, ma soprattutto collaboratore del Chelsea, Alessandro Pizzoli è decisamente la persona giusta per segnalare giovani calciatori interessanti, lanciati sulla luminosa strada del successo, pronti a decollare. A lui il pallone, ehm … la parola: < Allora partiamo dal centrocampo per ribadire che il centrocampista del Sassuolo Tomas Locatelli è pronto per un top club. Ha caratteristiche particolari, fuori dal comune, tutte sue e molto promettenti. Gioca invece nell’Inter, ruolo portiere, il giovanissimo figlio d’arte (il padre giocò nella Lazio e nel club nerazzurro) Filip Stankovic ed è un estremo difensore interessante, de seguire, come il difensore del Brescia Andrea Papetti.
Mattia Zaccagni, centrocampista offensivo del Verona allenato da Juric è migliorato assai negli ultimi anni ed è un ragazzo su cui puntare in prospettiva.
Per quanto riguarda l’attacco non ho dubbi e menziono il centravanti, duttile, della Fiorentina Dusan Vlahovic, il quale ha parecchi margini di miglioramento ed è destinato a costruire una grande, grandissima carriera>.
Con in casa un ipotetico talento quindi l’Inter Milano può pure aspettare a investire tanti euro nel dopo Handanovic, no? Il figlio di Dejan è forte, e in organico c’è anche l’ex portiere del Genoa Radu.
Ah … a quanto pare, bisognosa di rinforzi pesanti, sulle tracce di Vlahovic (trattativa complicata) e Locatelli ci sarebbe, da mesi, la Juventus.
Stefano Mauri