Salutesocietà

Lo sfogo, condivisibile, del dottor Agostino Dossena: la priorità è arrivare il prima possibile all’immunità

Il medico cremasco, via social torna a dire la sua: è fondamentale accelerare coi vaccini

(continua dopo la pubblicità)

 

 

Medico specialista in Anestesia e Rianimazione, il dottor Agostino Dossena, preciso, sicuro, sereno e mai banale informatore scientifico attraverso il suo sito internet (agostinodossena.it), ecco non è uno che posta, scrive o dice tanto per fare. Ecco allora perchè il suo seguente sfogo, in questi tempi cupi d’emergenza sanitaria, beh è tanto squarciante, quanto illuminante. E chi di dovere dovrebbe iniziare a prendere in considerazione il pensiero del dottor Dossena e di altri medici.

 

Permettetemi uno sfogo: siamo in emergenza, mancano i vaccini, Johnson & Johnson ha pronto un vaccino monodose, l’FDA americano l’ha validato e in USA si è già cominciato a somministrarlo. Noi aspetteremo che l’EMA all’incirca a metà marzo darà il suo benestare, poi bisognerà aspettare quello dell’ AIFA, prima di fine mese non inizieremo.

Ma dico io, a fronte del parere positivo dell’ FDA, che con tutto rispetto non è l’ente certificatore del paese dei balocchi e a cui molti enti statali fanno riferimento, non è possibile in emergenza iniziare la somministrazione, nel frattempo EMA faccia pure il suo percorso.

Bene hanno fatto San Marino, Ungheria e Repubblica Ceca che, pure facenti parte della UE non hanno aspettato e hanno iniziato una vaccinazione a tappeto e arriveranno prima di noi all’immunitá di gregge.

 

Così postò nei giorni scorsi sulla sua pagina Facebook il dottor Agostino Dossena.

 

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie