Allora il campionato di calcio è entrato nel vivo, o meglio … ha preso la sua strada, con l’Inter di mister Antonio Conte lanciatissima verso lo scudetto.
A tenere banco, sottotraccia… ma non troppo, è il calciomercato, o meglio, il totoallenatori. I prossimi eventuali scenari? Mah … proviamo ad azzardare qualche previsione, con la certezza di essere poi smentiti da i fatti.
Maurizio Sarri, condizionale d’obbligo, respinte al mittente le avance del presidente Aurelio De Laurentiis in merito a un suo ritorno al Napoli, beh sarebbe prossimo allo sbarco a Firenze, laddove, probabilmente in sinergia col nuovo direttore sportivo Petrachi proverà a portare in alto la Fiorentina di Comisso.
Mister Italiano? Il trainer rivelazione col suo Spezia garba assai al Napule, ma il patron De Laurentiis avrebbe messo nel mirino Juric (attenzione alle mosse di Milan e Juve però in prospettiva Verona). L’impressione? Alla fine gli azzurri campani dovrebbero virare proprio su Italiano.
Massimiliano Allegri? L’allenatore livornese è seguito con estrema attenzione da Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco. Ma la Roma, Inter permettendo (già Conte neppure vincendo il campionato è certo della permanenza nella Milano nerazzurra), starebbe per lanciare l’assalto finale nei confronti dell’ex condottiero tattico della Juventus.
L’attuale coach del Sassuolo De Zerbi? Il suo nome intriga gli osservatori di Milan (che Pioli non è detto rimanga), Juve (Pirlo dovrebbe restare, ma qualora l’avventura in Champions finisse male …), Roma (se Allegri rifiutasse di andare a lavorare nella Capitale) e Fiorentina nel caso saltasse l’opzione (fortissima) Sarri.
Dulcis in fundo resterebbe Juric, tecnico del Verona Champagne pronto per una grande piazza tipo Inter o Juve. Insomma il mercato degli allenatori tiene già banco.
Stefano Mauri