Partiamo dalla Serie C per dire che il Palermo Calcio, piazza calcistica molto ambiziosa è in vendita. E qualcuno, con l’attuale proprietà si è già fatto sentire.
Già a quanto pare l’imprenditore, patron di Eleven Sports, Radrizzani, calciofilo con interessi in Inghilterra (è il presidente del Leeds) sarebbe pronto a tentare lo sbarco in Sicilia. Pure Ferrero, presidentissimo della Sampdoria, in sinergia col dirigente calcistico Giorgio Perinetti (esperto di football attualmente direttore sportivo del Brescia) tuttavia sembrerebbe interessato al sodalizio palermitano.
E chissà: magari con Ferrero tentato dall’eventualità Palermo, il dottor Volpi che ha appena venduto lo Spezia, mah … potrebbe rifare un pensierino alla Sampdoria. Pettegolezzo? Sussurro? Suggestione? Lo scopriremo vivendo.
Restiamo un momento in Liguria perché mister Italiano, bravissimo trainer dello Spezia è seguitissimo dal Napoli. Già Aurelio De Laurentiis ha praticamente rotto con Gattuso e dipendesse da lui, il Ringhio… lo esonererebbe adesso.
Così l’imprenditore cinematografico dopo aver fatto un pensierino a Benitez, uno a Sarri e uno a Mazzarri, ora è sulle tracce di De Zerbi, Juric (può diventare l’oggetto del desiderio di molti) e dello stesso Italiano.
Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica della Juventus, calcisticamente parlando si è preso una bella cotta per il centrocampista, fortissimo e completo, dell’Inter Barella.
E i dirigenti nerazzurri (Oriali e Marotta su tutti), venuti a conoscenza dell’interessamento juventino nei confronti del loro gioiello, beh si sono incavolati assai.
Stefano Mauri