IlSalotto ospita la scrittrice Maddalena Tassan con “NIE NI BELTHIL – Io sono Belthil” CTL Livorno Editore – Libeccio
La nostra Terra è un bene prezioso e merita di essere raccontata e immaginata in una prospettiva positiva, Fantastica come genere narrativo ma molto realistica.
Nelle avventure narrate in “NIE NI BELTHIL – Io sono Belthil” tra l’elfo femmina Maja e Gaia Terra si stringe un rapporto uomo- terra in cui anche noi insieme a loro vivremo i grandi eventi e i grandi cambiamenti che sia l’uomo che Gaia dovranno affrontare a causa di eventi climatici anche gravi che ne cambieranno profondamente la connotazione fisica, sociale, psicologica e psicologica. Gaia come sarà nel 4600 circa? È per questo che definire il libro di Maddalena Tassan Fantasy è forse riduttivo. Come ci dice la scrittrice “Dentro c’è molto di più…” “…in realtà c’è poesia, storia, sociologia, esoterismo, magia, chimica, religione e l’uomo: colui che crea un nuovo sé stesso.”
“Salve a tutti sono molto fiera di poter condividere un bel tratto della Storia di Gaia, la mia Meravigliosa Terra. Era da molto tempo che avevo desiderio poi , per mia fortuna, qualcuno mi ha finalmente stimolato e dato una spinta notevole …Mi chiamo Maja Dawson Galathriél Dés Simòn, ho 22 anni e sono una ragazza elfo discendente della Regina Belthil Dawson Galathriél Dés Simòn del Regno della Piccola Terra di Mezzo, situato a Nord dello Stato Italico; Chiamato così in memoria del suo passato. Corre l’Anno Domini 4568 DopoCristo…”
Non dimentichiamoci che in questo libro il linguaggio sarà elfico ereditato direttamente da Tolkien. Ce la farà in questo caso Stefano Mauri a trovare un vino che ci dia il sapore di una pozione magica? Noi pensiamo di sì
Buon Ascolto a tutti da i RADIORACCONTIAMOCI