Apriamo la porta al romanzo “Oltre la Porta” di Andrea Ansevini ospite a “IlSalotto” di RadioRaccontiamoci
La storia ci appare come la descrive una vita comune fatta di una quotidianità molto normale fatta di alti e bassi ma l’azione a un certo punto ha una svolta, ci accompagna in un mondo oltre la morte, che si svela a noi e al protagonista inaspettato. Timore, curiosità? Stefano Mauri il poeta sommelier e gran gourmet cremasco abbinerà il vino più adatto da degustare insieme a questa storia.
“Questo romanzo racconta le nuove avventure di Michele Rovito. Il ragazzo che era tanto pauroso e insicuro ormai è cambiato, diventando un marito esemplare e il padre di due meravigliosi gemelli, di cui la bambina è visionaria. “Oltre la porta”, però lo attendono sempre nuovi problemi, imprevisti della vita e ricordi penosi, che lo porteranno fuori dal mondo che conosce attraverso situazioni al limite del paranormale; in un vorticoso turbinio di eventi e riflessioni sulla vita e sulla morte, dai quali non gli sarà facile uscire. E se fossi anche tu il protagonista?”
Scopriamo dunque che questo romanzo è il sequel di un precedente libro. Qui il protagonista diventato adulto si troverà ad affrontare la morte e il sovrannaturale oltre a condurre la vita “reale” che richiederà la sua presenza. Non vogliamo svelarvi troppo di questo romanzo sensibile a ciò che non cade necessariamente sotto i nostri sensi e che si avventura con delicatezza e sensibilità nell’aldilà, nelle domande esistenziali che probabilmente appartengono a molti di noi. L’entusiasmo nel raccontarsi che ci ha trasmesso Andrea Ansevini è ciò che volgiamo regalare a voi oltre al piacere di leggere questo romanzo degustando il vino che Stefano ci ha consigliato. Che vino sarà? Scopritelo. Buon ascolto dunque e buona degustazione da IlSalotto di RadioRaccontiamoci
Simona Tonini e Roberto Provenzano