“Cari tifosi atalantini vi scrivo qua perché non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Solo volevo dirvi che quando me ne andrò si saprà la verità di tutto. Voi mi conoscete e sapete la persona che sono. Vi voglio bene, il vostro capitano”.
Con questo post, in pratica, via Instagram, il tuttocampista dell’Atalanta Papu Gomez, totem nerazzurro, nei giorni scorsi ha ufficializzato la rottura con mister Gasperini chiedendo la cessione.
Attraverso inoltre il suo procuratore, il Papu, alla dirigenza della Dea avrebbe chiesto di liberarlo gratuitamente all’ ormai imminente parentesi del calciomercato invernale di riparazione.
I motivi della rottura? Gomez non gradirebbe giocare in quella posizione avanzata individuata, per lui, dal Gasp nel penultimo impegno di Champions League. E dopo quella partita, nello spogliatoio, tra i due ci sarebbe stato uno scontro pesante e insanabile. Invano il presidente Percassi ha provato a mettere pace tra le parti.
Dove potrebbe andare a giocare il bergamasco d’adozione Papu Gomez? Mah … Milan, Napoli, Inter, Roma e Psg avrebbero preso informazioni su di lui, ma il centrocampista offensivo vorrebbe giocare per ritagliarsi un posto fisso nella nazionale Argentina.
Gasperini? Il tecnico per ora resta al suo posto. A giugno poi si incontrerà con la presidenza per valutare se continuare a lavorare insieme o lasciarsi. A Verona, coach Juric sarebbe il probabile sostituto dell’ex maestro Gasperini qualora si avverasse la clamorosa ipotesi di divorzio con la Dea bergamasca.
Stefano Mauri